Info

LinkWine.it Italia è il primo ed unico Social Network italiano sul vino per i produttori e appassionati di vini

 

ProduttoriDiVino.it Italia

LinkWine.it Italia nasce da un'idea innovativa pensata e realizzata da Antonio Clemente, l'idea coniuga tecnologie e passione per l'informatica unite alla passione per il buon vino e la fiducia nelle potenzialità di visibilità a 360 gradi del veicolo internet.

Social Network e Vino Online | Marketing del Vino

Una strategia di comunicazione del vino online che si rispetti, al giorno d’oggi, non può ignorare il fenomeno sociale e commerciale dei Social Network e le aziende vinicole, al pari di ogni impresa, devono essere presenti online per coglierne le opportunità.

Ma semplicemente ‘esserci’ e pensare di ottenere risultati non funziona: le piattaforme sono ormai sature di persone, vini e aziende vinicole di ogni tipo. Ecco perchè, prima di iniziare a sperimentare, è bene ragionare su alcuni punti ed evitare di immergersi nel mondo dei Social Network globali.

Per questi motivi abbiamo pensato e realizzato LinkWine.it l'idea è quella di concentrare sua maestà il vino in un unico Social Network tutto italiano, pensato e realizzato da un italiano appassionato di vini come voi.

LinkWine.it Italia è visibile ed utilizzabile su tutto il territorio nazionale ed internazionale attualmente LinkWine.it Italia è disponibile in 11 lingue ( Italiano, Inglese, Arabo, Francese, Spagnolo, Portoghese, Tedesco, Turco, Olandese, Russo E Romeno) alle quali a breve si aggiungeranno altre 2 lingue (Cinese e Giapponese), per completare la copertura internazionale a livello globale. Grazie a strumenti promozionali interamente automatizzati e gestiti autonomamente dall'utente LinkWine.it Italia mira ad essere il primo Social Network Wine interamente dedicato al mondo del vino per chi lo ama e produce.

Due mondi, ‘Social Network’ e ‘comunicare il Vino Online’, molto più simili di quanto si pensi.

Chi ama il vino ne parla con passione, condivide impressioni ed emozioni di fronte ad un calice, scambia esperienze e racconta storie; più o meno la stessa filosofia che anima ogni social network e cioè fare rete tra differenti persone, mantenere contatti con persone con le quali si condividono esperienze e possibilmente aumentare i contatti interessati.

Ma non basta pubblicare foto e video per riuscire a farsi notare. Prima di iniziare a capire come utilizzare i Social Network per promuovere il proprio vino online è fondamentale ragionare su 5 punti di assoluta importanza:

  1. Chi voglio intercettare
  2. Perchè questa persona dovrebbe mostrare interesse
  3. Cosa posso offrire in cambio di veramente unico
  4. Come farlo
  5. In quanto tempo

Esistono numerosi Social Network ed ognuno di questi è ‘pensato’ per essere utilizzato in un modo specifico, quindi è bene che il produttore di vino o l'appassionato sappia esattamente come funzionano prima di pubblicare a casaccio foto e commenti.
LinkWine.it Italia raggruppa tutti i punti sopra elencati in un unico ed essenziale strumento di Social Network interamente dedicato al vino, per questo pubblicare, condividere e conoscere sarà molto più semplice, mirato ed immediato in quanto su LinkWine.it c'è l'intera communty che ama il vino!